Tatuaggi donna: le parti del corpo più sexy per posizionarli
Il corpo femminile deve essere esaltato e non rovinato, quali sono i posti più adatti per tatuarsi? Scopriamolo insieme
I tatuaggi femminili esprimono la sensualità, la dolcezza, l’aggressività e talvolta anche il livello di trasgressione della donna in cui sono impressi. Così come il soggetto è molto importante anche trovare la posizione più adatta dove farlo per far si che enfatizzi il corpo, che ne risalti le forme e non causi ripensamenti futuri.
I tattoo sul corpo di una donna sono un tema molto dibattuto. Quali sono le zone più seducenti e sensuali? Ci sono dei posti da evitare assolutamente? Dove fare il tatuaggio? Sono delle domande clou che ognuna si pone una volta che ha deciso di imprimere indelebilmente un simbolo, un disegno oppure una scritta sulla propria pelle.
È luogo comune il pensiero che l’eterno del braccio sia il posto meno sensuale da tatuare in quanto fa spesso effetto camionista. È errato pensare che sia una della parti migliori e sexy da decorare. Se ci si limita ad un disegno prettamente femminile come dei fiori, una frase o soggetti esotici ecco allora che il braccio è la tela perfetta per chi desidera colorarsi la pelle in un punto visibile ma, che allo stesso tempo più essere coperto facilmente.
Il vedo-non vedo è generalmente l’effetto più ricercato per il semplice motivo che è sensuale ed intrigante. Una parte semicoperta suscita sempre un maggiore interesse da parte dei soggetti maschili. I tatuaggi femminili sul collo, più precisamente sulla nuca, oppure sulla caviglia, nell’interno del polso, nel fondoschiena e nella spalla sono quelli considerati più sexy e quindi quelli che vanno per la maggiore.
Quali sono le tre parti del corpo più glamour da tatuare?
L’arte di tatuarsi per apparire più sensuali è una tecnica molto praticata dalle donne ed apprezzata dagli uomini. Scegliere la zona giusta è fondamentale per dare un tocco di mistero al proprio corpo.
È bene sapere che i tatoo mirati ad avere un effetto sexi e sensuale non devono essere totalmente visibile a terzi. Di seguito riportiamo la classifica delle parti di una donna più glamour per realizzare un tatuaggio.
Sul piede o caviglia
Non si sbaglia mai quando una ragazza sceglie il piede o la caviglia per farsi un tattoo. È una parte del corpo estremamente sensuale, elegante, facile da coprire o scoprire in base alle esigenze del momento ed adatto a diverse forme (scritte, disegni, simboli…) e dimensioni (piccoli, grandi, medi). Quindi per tutte quelle che si domandano quali sono i posti per tatuaggi con scritte la risposta è : Sul piede e con una bella decoltè è l’outfit perfetto.
Interno del polso
Si tratta di un’ottima posizione perché non provoca molto dolore, quindi l’ideale per chi intende farsi un tatuaggio delicato e di piccole dimensioni che risulti femminile e seducente. Oltre ad una pronta guarigione i polsi hanno anche la preziosa caratteristica di poter essere coperti facilmente con orologi, bracciali, maglie etc.
Sul fondoschiena
Il fondoschiena è una delle parti del corpo più femminile e provocante per realizzare un tatuaggio perché visibile solo quando si indossa biancheria intima a vita bassa. Le donne solitamente scelgono questa zona per essere il più sexi possibile agli occhi del proprio partner. I disegni che vanno per la maggiore sono i tribali ma visto che questa parte del corpo è così privata c’è anche chi osa di più.