Saper indossare i leggings
Negli anni ’80/90 erano particolarmente in voga i fuseaux, utilizzati a casa e in palestra, erano un vero e proprio must have. E oggi? Oggi ci sono i leggings a farla da padrone, utilizzati in ogni occasione, a volte, per onor del vero, anche un po’ fuoriluogo.
Perchè, pur essendo un capo molto pratico il leggings lo si deve saper indossare, occorre comprendere come abbinarlo e come utilizzarlo per farne un’icona di stile. Ovviamente non sono esattamente come i fuseaux di qualche decennio fa, anche se sono molto simili. Simbolo della moda casual femminile, oggi siamo qui, per darti qualche consiglio di stile, per evitare qualche scivolone.
Non sono pantaloni
Se vuoi acquistare un paio di leggings, puoi vederli qui, ma chiariamo subito una cosa molto importante, quando si parla di loro, non ci si riferisce a un pantalone, anche se molti lo pensano. Ovviamente non sono nemmeno dei collant, ma devono essere indossati nella maniera giusta. Quindi, per non commettere errori, segui 4 semplici indicazioni:
- I leggings devono coprire a sufficienza, non devono essere trasparenti perchè non si deve intravedere la biancheria intima;
- Sotto il leggings non si devono indossare né calze né calzini, una caduta di stile;
- Il tuo fondo schiena deve essere comunque coperto, quindi sì, al leggings, ma solo con magliette e maglioni extra lunghi;
- Occorre saperli indossare e quindi non devono essere messi troppo su, altrimenti si rischia di mettere in evidenza le parti intime.
Gli abbinamenti
Quindi, per poter esser certi di non commettere errori, è importante saper procedere all’abbinamento con i leggings. Come accennato in precedenza, essi sono perfetti sia con un pullover oversize, sia con una maxi t-shirt, a seconda delle stagioni.
Molta più libertà, invece, ti viene data, per quello che riguarda le scarpe, perchè in effetti stanno bene si qualsiasi calzatura, che sia una sneakers, ma anche degli stivali o degli anfibi. Se la tua è una fisicità prorompente, ti consigliamo di scegliere dei leggings a tinta unita, che snelliscano la tua figura. Evita invece sia i tessuti lucidi che le fantasie vistose, metterebbero in mostra tutte le sue imperfezioni.
Ma se invece hai un fisico invidiabile, con delle gambe che sono molto vicine alla perfezione, hai un’ampia libertà di scelta, tra colori, fantasie, tessuti e anche abbinamenti, sui quali avrai modo di sperimentare e trovare il tuo stile perfetto. In ogni caso, anche se hai un fisico longilineo, non dimenticare di seguire le indicazioni che ti abbiamo fornito in precedenza.
Prima di salutarci, apriamo però, una piccola parentesi su quegli odiosi leggins corti, che sappiamo bene essere presenti nel tuo armadio. Beh, lasciali esattamente lì dove li hai riposti, ricorda che sono adatti SOLO alla palestra e all’attività sportiva. Accorciano la tua figura, tagliano la gamba a metà e non ti valorizzano in alcun modo.
Sono stati il classico errore della moda che purtroppo, in molti hanno assecondato, ma a cui occorre trovare rimedio ed evitare uno scivolone di stile veramente fragoroso. Insomma, il tuo abbigliamento ha pur sempre il compito di renderti più bella no?!