Orologi: le migliori marche a prezzi ragionevoli
Di orologi di marca ne esistono a bizzeffe. Basta recarsi in una semplice gioielleria per trovarsi di fronte a tanti modelli diversi. In mezzo a tutti questi orologi, come si fa a capire qual è la marca che più si adatta alle nostre esigenze? Un orologio deve essere bello da un punto di vista estetico, ma dovrebbe anche rispecchiare alcune caratteristiche funzionali. In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli su come scegliere gli orologi di marca senza dover spendere cifre esagerate.
Iniziamo subito con una delle marche più note sul mercato: Casio. L’azienda ha origini giapponese e si è resa famosa nel tempo per la produzione di orologi digitali a cristalli liquidi. Casio propone degli orologi che offrono un design sportivo e moderno. Sono prodotti molto precisi, fatti bene e che sono disponibili a prezzi alla portata di tutti. I vari modelli si possono adattare perfettamente alle esigenze di varie tipologie di persone.
Un’altra azienda molto interessante è Fossil. La compagnia offre dei prodotti dal design sempre innovativo che cerca di rispondere alle ultime tendenze in fatto di moda. L’azienda tratta sia modelli sportivi che eleganti. Se siete alla ricerca di orologi dallo stile un po’ vintage, questo è il marchio giusto per voi.
Festina è un altro punto di riferimento nel campo degli orologi. Si tratta di una compagnia di origine svizzera che poi venne acquistata da un imprenditore spagnolo. L’azienda propone un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo proposto.
Timex è un’azienda nota perché realizza degli orologi che sfruttano delle ottime tecnologie, ma è in grado comunque di assicurare dei prezzi molto bassi. I suoi prodotti resistono a lungo nel tempo.
Citizen è un altro marchio davvero molto famoso. L’azienda è nota perché produce degli orologi molto precisi, con diversi tipi di movimento. In particolare, l’azienda ha ideato un movimento chiamato Eco-drive che sfrutta l’energia solare e le fonti di luce per funzionare.
Invicta realizza degli orologi molto belli dal punto di vista estetico. Inizialmente l’azienda produceva soprattutto orologi meccanici e automatici. Ora la maggior parte dei suoi orologi sono con movimento al quarzo, molto più preciso.
Emporio Armani è una marca molto nota per via dei prodotti eleganti che riesce a produrre. L’azienda permette di acquistare degli orologi davvero molto raffinati senza esagerare con il prezzo. È una marca che ben si adatta ai più giovani per via dei design proposti. Il look di questi orologi è sempre molto fresco e contemporaneo, però senza mai rinunciare all’eleganza.
Seiko è un’altra azienda davvero molto famosa nel settore degli orologi. Si tratta della compagnia numero uno in Giappone in fatto di orologi e la seconda in fatto di vendite. Seiko realizza sia orologi con movimento automatico che al quarzo. L’azienda ha brevettato poi una tecnologia chiamata Kinetic, che è riuscita a coniugare la tecnologia al quarzo con il movimento umano.
Come avrete potuto notare sono davvero molte le marche che offrono orologi di qualità riuscendo a mantenere dei prezzi contenuti. Ogni marchio offre poi numerosi modelli tra cui scegliere.