Google ADS: cos’è e come funziona nello specifico?
Sul nostro sito trattiamo spesso argomenti che possano essere utili alle aziende e ai professionisti. Non molto tempo fa vi abbiamo parlato delle migliori soluzioni di backup per l’azienda mentre questa volta parleremo di una soluzione molto importante per fare pubblicità alla propria attività: Google ADS.
In questo articolo vedremo insieme a che cosa serve e come si usa per ottenere dei risultati efficaci e soprattutto validi. D’altronde ormai internet è diventato importantissimo per la crescita di un’azienda, sia in fatto di popolarità che di vendite.
Essere online è ormai un requisito fondamentale se si vuole che la propria attività abbia successo, scopriamo dunque come può aiutarvi Google ADS
Cos’è Google ADS e a cosa serve?
Google ADS è una funzionalità del famosissimo browser che permette all’utente di gestire e programmare delle campagne pubblicitarie. Come vengono gestite queste campagne? Ogni volta che un utente fa una ricerca su Google, il motore di ricerca fa vedere dei vari risultati.
La campagna Google ADS serve per fare in modo che il vostro annuncio venga visualizzato subito, come proposta all’utente. Quindi si tratta di uno strumento comodissimo per far sì che il vostro sito riceva maggiori visite e aumenti la probabilità di vendere un servizio o un prodotto.
Per programmare al meglio la vostra campagna conviene sempre affidarsi ad esperti come su https://luigivirginio.com/. Il consulente ha il compito di aiutarvi ad investire al meglio su Google ADS per ottenere davvero dei benefici.
Per ogni campagna deve essere infatti stabilito un obiettivo che deve essere raggiunto insieme ad un target di persone che volete vedano il vostro annuncio. Quindi è fondamentale individuare i giusti parametri per far sì che tutto vada al meglio ed evitare di spendere soldi inutilmente. Soprattutto chi è alle prime esperienze dovrebbe rivolgersi ad un professionista che possa pianificare la strategia più idonea per il vostro mercato.
Le tipologie di campagne e i vantaggi
Le campagne possono essere impostate in maniera differente a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Una delle più utilizzare è sicuramente quella sulla rete di ricerca. Questa strategia fa in modo che gli annunci pubblicitari compaiono quando gli utenti digitano determinate keyword nel motore di ricerca.
Quindi ad ogni annuncio devono essere abbinate delle keyword pertinenti. Le keywords vanno studiate bene perché devono corrispondere a quello che un potenziale utente potrebbe cercare nel web. Un altro tipo di campagna che si può utilizzare è quello su rete display.
Questo tipo di strategia serve invece per proiettare l’annuncio verso tutti quegli utenti che non sanno cosa cercare fino a che non vedono l’annuncio vero e proprio. Si tratta proprio di andare a captare una domanda latente e non esplicitamente esposta. Per un approfondimento sul tema vi rimandiamo a questo articolo.
Ogni volta che un utente fa una ricerca, Google fa una “scelta” tra i vari annunci online. La scelta seguire dei parametri come il ranking dell’annuncio. Ovviamente Google analizza prima la pertinenza e poi la qualità degli annunci, per cui deve essere sempre tutto ben strutturato e studiato.