CERAMICSTORE: ALTERNATIVE VALIDE PER TUTTE LE FASCE DI PREZZO
Ci sono davvero tanti modi per rendere originale la vostra stanza da bagno: alcuni di questi stratagemmi possono comportare grandi spese, mentre altri sono alla portata di tutti.
Fra i mille modi che ci sono per rinnovare un ambiente, la scelta di decorare una delle pareti con un mosaico è sicuramente una delle più affascinanti: si possono scegliere tinte sul verde, sull’azzurro o su qualunque colore vi venga in mente. Un mosaico darà sicuramente un tocco di stile al vostro bagno e sarà un po’ come stare alle terme.
Un’altra idea che potrà farvi sentire come se foste in una spa è la sauna finlandese: prendetevi cura del vostro corpo direttamente a casa vostra, in un ambiente unico ed accogliente. Una sauna finlandese vi regalerà dei momenti di puro relax e con le sue temperature fra gli 80°C e i 100°C vi permetterà di liberarvi dalle tossine accumulate giorno per giorno. Non avrete più bisogno di uscire di casa per avere il vostro pacchetto benessere.
Se invece preferite un arredo bagno un po’ più classico, potreste optare per i mobili in legno: saranno perfetti in combinazione con il bianco perché creeranno un mix fra il classico del bianco e lo stile rustico. Naturalmente, è importante scegliere mobili in legno di alta qualità, trattati con vernici che li rendano adatti a sopportare l’umidità, gli urti e le sostanze chimiche tipici dell’uso quotidiano.
Un ulteriore modo per valorizzare l’originalità della vostra stanza da bagno usando il legno che propone CeramicStore sono i mobili in arte povera: essi derivano da una corrente artistica degli anni Sessanta del Novecento e rappresentano un mix di elementi classici e moderni. I mobili in arte povera hanno linee sinuose e raffinate. Questo tipo di mobili è adatto sia per chi non vuole rinunciare ad un tocco moderno nel proprio bagno (ad esempio con mobili dalle finiture con colori vivaci), sia per chi preferisce design realizzati con materiali più classici, come il legno di noce o l’oro.
Un dettaglio, spesso trascurato, ma fondamentale per qualsiasi stanza da bagno sono i rubinetti. Ad esempio, i rubinetti Iris daranno un gusto un po’ retrò al vostro bagno, senza per questo sacrificare il buongusto. Oppure, per gli amanti del moderno, un rubinetto Stick potrebbe stare benissimo con un lavandino nero lucido. In alternativa, le forme sinuose ed eleganti di un miscelatore Flavia metteranno tutti d’accordo. Ce n’è davvero per tutti i gusti, il vostro bagno otterrà quel tocco di stile che avete tanto desiderato.
Un’altra idea per arredare il vostro bagno in maniera sobria, ma originale, sono i mobili sospesi: non solo sembrano volteggiare nell’aria, ma lo spazio vuoto che hanno attorno fa percepire l’ambiente come più ampio e più spazioso; fra l’altro, sono anche molto utili e funzionali.
Insomma, dare un tocco di originalità al proprio bagno può voler dire in alcuni casi ristrutturare l’intera stanza, ma non è necessario avere un bagno turco o una vasca idromassaggio, infatti può essere sufficiente saper scegliere quel dettaglio o quel particolare che può rendere unico il vostro bagno.