Benefici e proprietà del Kiwi, il frutto amico del benessere

Benefici e proprietà del Kiwi, il frutto amico del benessere

Le cose buone fanno ingrassare ma ci sono dei frutti che oltre ad essere golosi sono anche amici del benessere e della linea. Il kiwi rappresenta tutto questo ed è ottimo per la pelle, le ossa e per la regolarità intestinale.

Gli esperti del settore consigliano di non eccedere con la frutta, eppure per il kiwi il discorso è differente. Il suo contenuto calorico è basso ed è ricco di Vitamine e proprietà idratanti. Come possiamo approfondire su fashionandbeautyblog.it la salute passa dall’alimentazione e da uno stile di vita sano, per questo motivo le attenzioni non sono mai abbastanza.

Scopriamo insieme le proprietà e i benefici del kiwi? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Origini del kiwi

Chi non conosce il kiwi? Il simpatico frutto dal colore verde acceso protetto dalla sua buccia “pelosa”, dalla forma ovale. Un gusto acidulo che incontra i gusti di adulti e bambini che, forse, non sanno quanto bene faccia.

Oggi è di largo consumo con la possibilità di trovarlo ovunque. La sua esportazione è avvenuta in America nel 1962 arrivando in Italia nel 1970. Nei tempi moderni è coltivato in tantissime regioni come il Lazio, Puglia, Veneto e anche Campania. Ma quando è nato? Impossibile avere una data precisa, ma si pensa che sia apparso per la prima volta in Cina ben 700 anni fa: per gli imperatori il gusto era paradisiaco tanto da usarlo anche come elemento decorativo (visto il suo colore acceso).

Quando si mangia il kiwi

Il kiwi è un frutto adatto ai bambini e agli adulti. Si presenta con un gusto dolce/acidulo delicato che piace anche ai palati più affini. I modi per gustarlo sono tantissimi, dal tagliarlo a metà sino a scavare la polpa interna con un cucchiaino. Per chi ama gli impiattamenti ricercati, basta tagliarlo a pezzetti e decorare le torte e crostate di frutta sino ad immergerlo all’interno dello yogurt magro bianco.

Il consiglio è di consumarlo al naturale così da poter ottenere tutti i benefici, anche se i golosi aggiungono un velo di zucchero per eliminare la sua nota acidula. In ogni caso, questo è un frutto altamente versatile e non grasso, tanto da poterlo consumare più volte al giorno.

Benefici e proprietà del kiwi

Le proprietà e i benefici del kiwi sono tantissimi non solo per il benessere ma anche per l’organismo. Il frutto è ricco di Vitamina C con un quantitativo che pareggia il fabbisogno minimo giornaliero.

Ma non solo, infatti ha un alto contenuto di potassio e Vitamina E, aggiungendo ferro e rame. Il frutto è consigliato dagli esperti a tutte le persone che possono soffrire di anemia o infezioni grazie alle sue proprietà antisettiche.

È inoltre un antiossidante naturale che lavora sulla pelle e anche sulle cellule del corpo, contrastando l’invecchiamento. Tra i tanti benefici anche l’essere un energizzante naturale da usare quando si fa sport per reintegrare i sali minerali necessari all’organismo e l’acqua. Il kiwi, tra le tante cose, aumenta le difese immunitarie di adulti e bambini ed è un antinfiammatorio naturale.

Nonostante le tante proprietà, alcune persone sono allergiche a questo frutto: il consiglio è di fare attenzione e controllare se possa o meno scatenare una reazione.