Cosa fare in vacanza a Malta?
Tra mare e discoteche divertimento assicurato per tutti i gusti
Se avete scelto l’isola di Malta come meta della prossima vacanza, avete fatto la scelta giusta. Questo perché Malta è un luogo che offre diverse attrazioni e si pone come la destinazione ideale per diversi target turistici. Infatti, il divertimento a Malta è assicurato sia che siate alla ricerca di una vacanza improntata sul relax sia che abbiate puntato tutto sulla frenetica vita notturna.
Infatti, oltre al mare cristallino o ad i numerosi wine bar, dove potrete spendere il tempo rilassandovi, uno dei modi per trascorrere un ottima vacanza è quello di frequentare le numerosissime discoteche a Malta, che possiamo definire il fiore all’occhiello dell’Isola.
La vita notturna la fa da padrone e non esistono stagioni meno intense di altre. Sia che sia estate sia che sia inverno, troverete sempre i locali di Malta molto affollati, pieni di giovani provenienti da tutto il mondo e alla ricerca di un divertimento sfrenato.
I principali club e bar si trovano a Paceville/St. Julian’s e a Buġibba, e la maggior parte di questi sono ad ingresso gratuito. La loro particolarità è che sono tutti poco distanti tra di loro, quindi è possibile spostarsi a piedi. Quelli, invece, che sono al di fuori della città, sono comunque ben collegati e, dunque, facili da raggiungere.
Tra le più grandi discoteche all’aperto, il Gianpula club è in grado di accogliere fino a 4000 persone. Nato nel 1980, il Gianpula Club ha una location meravigliosa, composta da giardini, piscina, una vip room, un ristorante, nove bars e un lounge bar. Accoglie dj di fama mondiale quali: Tiesto, Erick Morillo, Planet Funk e Roger Sanchez ed è in assoluta la metà preferita dai giovanissimi.
Se, oltre le discoteche ti piace partecipare a festival e concerti, ti suggeriamo di visitare Gianpula Fields, una grande area al cui interno vengono organizzati grandi eventi durante tutto l’anno, come ad esempio il Creamfields festival.
Per un’atmosfera maggiormente esotica, ti consigliamo il Fuego, uno tra i bar più famosi di Malta. Qui sarai coinvolto da un irresistibile ritmo latino e potrai lasciarti andare in balli dal gusto caraibico. Il Fuego consente anche di prendere lezioni di salsa, sia durante l’estate che d’inverno.
Se invece ami scatenarti al ritmo di Hip Hop and RnB, non c’è nulla di meglio dell’Havana Club. La discoteca riesce ad ospitare fino a 3000 persone e si sviluppa su più piani. Al piano terra sarai travolto da musica techno ed elettronica, al primo piano troverai la stanza “Cabanas” ed al secondo piano, invece, è situata la sala “Flashback” con musica anni ’80 rock e pop, per i più nostalgici.
Oltre a ciò, è anche fornito di una grandissima terrazza all’aperto, con un bar esterno e numerosi tavoli in cui troverai tantissimi stranieri e respirerai un clima internazionale. Ricordiamo, inoltre, che anche qui l’ingresso è totalmente gratuito.
Infine, il locale all’aperto più grande di tutta l’isola, dove è materialmente possibile ballare sotto le stelle, è il Club Numero Uno, in classifica tra i primi 100 clubs del mondo da DJ MAG.
Aperto solo in estate ed in grado di accogliere fino a 4.000 persone, è il top a livello di scenografia e per offerta musicale. Tra i principali Dj che si sono esibiti qui ricordiamo: Steve Aoki, Bob Sinclair, Carl Cox e Ministry of Sound.