Servizi allarme per la propria abitazione, a cosa servono?
Proteggere la propria abitazione è molto importante, specialmente in un momento storico dove i furti sono in aumento. Si stima che in Italia avvengano almeno 38 furti ogni ora, dal punto di vista statistico. È per questo che si ha bisogno di un sistema di allarme particolarmente moderno e adatto rispetto alle esigenze della propria abitazione e della famiglia.
Avere un servizio di allarme completo per la propria abitazione è il miglior modo per prevenire furti e per rimediare, in caso dovessero avvenire.
Sul mercato esistono decine e decine di tipi di allarmi diversi: la scelta ottimale dovrebbe essere fatta con un esperto al termine di un sopralluogo dell’abitazione, per capire quali sono i punti più sensibili della casa, le abitudini della famiglia, i servizi di allarme ideali per la casa.
Poter contare su dei professionisti è senza dubbio molto importante per cercare di aumentare la protezione della casa.
Allo stesso tempo bisogna evitare invece sistemi di allarme non sufficienti o di scarsa qualità, così come ogni tipo di installazione fai da te.
I servizi di allarme per la propria abitazione servono per tenere lontani i ladri (grazie anche ad un complesso di cartelli dissuasivi che servono per avvertire della presenza di un sistema di allarme completo e tecnologico) e sono ancora più sicuri se c’è il collegamento 24 ore su 24 con la centrale di allarme operativa.
La Centrale Operativa è una peculiarità dei servizi di allarme per la propria abitazione più evoluti e più moderni.
Consiste in un luogo apposito dove vengono tenute sotto controllo tutte le case dei clienti dell’azienda che si occupa di antifurto e protezione. La Centrale Operativa ha funzione di controllo, di assistenza e di continuo collegamento con i clienti in caso di bisogno. Il cliente, laddove dovesse lanciare un’emergenza o un messaggio, deve schiacciare il pulsante del Pannello di Controllo e viene subito messo in comunicazione con la Centrale Operativa.
In questo modo si garantisce un’assistenza continuativa, completa, con un sistema di comunicazione pratico e sicuro e dotato di rilevamento audio e video in modo da poter prendere la decisione più opportuna a seconda del momento.
Il cliente sa in ogni momento di poter contare su un gruppo di esperti che è sempre pronto ad assisterlo in caso avesse necessità, come furti, urgenze mediche, minacce, incendi e ogni tipo di pericolo. In caso di situazione di emergenza, è la stessa Centrale Operativa che contatta di volta in volta le forze dell’ordine in modo da inviare assistenza al cliente.
Tutti i singoli segnali di allarme vengono monitorati e verificati dalla Centrale Operativa attraverso il Pannello di Controllo, con possibilità per i clienti di inviare immagini.
Tutto il sistema di comunicazione fra cliente e Centrale di Controllo si svolge all’insegna della sicurezza e della privacy.
Grazie ad un servizio di allarme ed alla Centrale Operativa costantemente attivi e connessi con le abitazioni, è semplice prendersi cura della sicurezza dei propri clienti, sia di giorno che di notte.