L’eccellenza della posa pavimenti in marmo a Padova
Come effettuare la posa pavimenti in marmo
La posa di pavimenti e rivestimenti è un procedimento che va eseguito con la massima cura e la dovuta attenzione.
Questo lavoro può essere effettuato solo da mani molto esperte del settore, che hanno una totale manualità e competenza del materiale ed una completa conoscenza delle tecniche di posa. Solo in questo modo si avrà un’eccellente risultato finale. Infatti, posando in modo erroneo il marmo si rischia di causare svariati danni come chiazze di ruggine, righe o aloni.
Le regole da osservare per la posa del marmo non sono molte, ma vanno minuziosamente rispettate altrimenti si pregiudica seriamente la riuscita di un ottimo lavoro. La superficie sulla quale si va a posare il marmo deve essere completamente asciutta, omogenea e senza nessun residuo di polvere, cere o altri agenti che possono impedire l’aderenza perfetta del marmo sulla superficie. Successivamente alla posa vanno effettuate la levigatura, per rendere la superficie totalmente liscia e la lucidatura, la quale ravviva ed esalta il marmo.
In Veneto esiste un’ottima azienda che da più di 50 anni è capace di svolgere questo lavoro con professionalità, passione, dedizione e grande competenza: la Sartore Marmi, la quale è leader nella posa pavimenti in marmo a Padova.
Le macchine per la finitura della posa pavimenti marmo
Alla base dello svolgimento di tutto il lavoro della posa pavimenti in marmo a Padova, la Sartore Marmi possiede macchine automatiche capaci di eseguire in modo simultaneo tutte le operazioni di completamento e di finitura, come gli smussi, la calibratura, il gocciolatoio e tante altre ancora.
Queste macchine offrono un livello di lavorazione di alta qualità su qualunque tipo di marmo, e la maggior parte di tali operazioni viene determinata con l’utilizzo del computer attraverso dei software appropriati che dirigono la macchina dandole indicazioni di altissima precisione.
Oltre a questo la Sartore Marmi possiede anche gli strumenti adatti per l’utilizzo della tecnologia 3D al fine di assistere maggiormente il cliente.
Infatti attraverso l’utilizzo di un software 3D vengono creati ambienti reali, così da poter cambiar loro i rivestimenti e scegliere il prodotto più giusto ed idoneo al tipo di stanza riprodotta.
Un team specializzato
Grazie ad un team di operai specializzati addetti alla posa, con tanti anni di esperienza alle spalle, Sartore Marmi è leader nella posa pavimenti in marmo a Padova.
Questa particolare pratica è il momento cruciale, quello più delicato di tutto il lavoro, poichè richiede manualità e precisione combinate inoltre ad un marcato senso estetico.
Levigare e lucidare il marmo è un’attività che, sia che sia praticata manualmente, sia che sia praticata attraverso l’aiuto di macchinari adatti, assicura un ottimo risultato solo se effettuata da mani competenti ed esperte. Inoltre anche la qualità del materiale utilizzato contribuisce non poco alla buona riuscita del lavoro di posa.
Con l’unione di tutte queste attività così importanti la Sartore Marmi interviene su eventuali difetti o anomalie come segni, macchie, abrasioni e dislivelli dando enorme brillantezza al marmo e dunque al pavimento, donando un risultato dall’effetto molto gradevole dal punto di vista dell’estetica.
La Sartore Marmi infatti, nella posa pavimenti in marmo a Padova si occupa di seguire ogni fase di lavorazione in modo così da assicurare il miglior risultato possibile.
La passione, l’esperienza, l’abilità e la maestria nella posa attraverso un sapiente uso delle tecniche rendono possibile ottenere delle vere e proprie opere d’arte fatte interamente di marmo che rendono raffinati sia gli interni che gli esterni di un appartamento, donandogli stile, classe ed eleganza