Come dimagrire velocemente
Dimagrire in maniera veloce è un sogno di tante persone, specialmente se si ha in vista una vacanza o un evento speciale. Come è possibile dimagrire in maniera rapida? Ovviamente non si può pretendere un miracolo, ma alcune diete permettono di perdere diversi kg in una settimana. È bene però sottolineare che tutte le diete drastiche comportano una qualche privazione alimentare che non è salutare: quindi le diete drastiche andrebbero sempre iniziate solo su accordo del medico e protratte solo per il tempo necessario.
Ricordate che le diete migliori sono quelle protratte nel tempo senza scelte drastiche e troppo estreme. Fatta questa doverosa premessa, guardiamo qualche consiglio che sarà utile per perdere peso velocemente.
- Mantenere con costanza la dieta è la prima regola per dimagrire velocemente. Può sembrare scontato ma non lo è: non si devono assumere cibi non concessi o sgarrare nelle quantità o la dieta non servirà quasi a nulla. Le regole della dieta non vanno cambiate mentre si sta facendo la dieta.
- Evitate di acquistare cibi grassi o junk food: se non l’avete in casa ci sono meno probabilità che poi ne siate tentati.
- Idratarsi in continuazione permette di mantenersi sani e di scaricarsi regolarmente.
- Evitate le grandi stancate. Non eccedete con l’attività fisica perché potreste ritrovarvi con una fame fuori controllo. Fate attività fisica in modo constante ma non esagerate oltre le vostre forze.
- Non saltate i pasti, specialmente la prima colazione. La dieta va seguita rigorosamente e non bisogna aggiungere cibo ma neppure toglierne.
- Eliminate le bevande zuccherate, gassate, e gli alcolici, che portano con loro tante calorie. Massimo un bicchiere di vino rosso al giorno (se non escluso dalla dieta).
- Non mangiate fuori casa, o se proprio dovete, limitatevi ad un’insalata o ad un piatto equivalente calorico.
- Mangiate molta verdura, cotta o cruda. Invece non esagerate con la frutta: massimo due frutti al giorno.
- Attenzione agli alimenti piccoli ma ipercalorici, come gli antipasti o i salumi…
- Prima di mangiare bevete un grosso bicchiere d’acqua ed un’insalata poco condita, che vi aiuterà a non mangiare troppo.
- Attenzione a non esagerare coi condimenti, perché olio e burro sono molto calorici.
La cosa migliore da fare, se si vuole dimagrire velocemente, è farsi prescrivere una dieta ad hoc dal dietologo. Diffidate delle diete che offrono risultati miracolosi, non sono adatte a tutti e possono portare a degli scompensi nutrizionali anche gravi, se protratte nel tempo.