cartomanzia e tarocchi: un fenomeno in crescita
Oggi giorno, a causa della crisi economica e della società in cui viviamo, le persone tendono a perdere sicurezza in se stessi, nei loro affetti e nelle proprie capacità. Sempre a causa della crisi economica, molte aziende hanno avuto dei cali di lavoro tanto da vedere costretti gli imprenditori a chiudere i battenti o fare dei tagli al personale lasciando, di conseguenza, sul lastrico centinaia di famiglie italiane.
L’insicurezza generale derivante proprio dalla crisi è uno dei motivi principali che, oggi giorno, spinge sempre più persone a ricorrere a sensitivi e cartomanti per una lettura dei tarocchi al telefono, seria e professionale. Diversamente da quanto avveniva diversi anni fa, ora, la maggior parte dei cartomanti sceglie di leggere le carte al telefono. Questo per essere di supporto a quanta più gente possibile, per abbattere i costi (il costo medio di un consulto telefonico con un cartomante si aggira intorno ai 50/100 Euro) ed evitare ai propri consultanti di perdere del tempo facendo lunghe ed interminabili file di attesa.
Migliaia di italiani si rivolgono quindi ai cartomanti per avere risposte riguardo gli affetti, l’amore, i rapporti sentimentali, le relazioni sociali, il lavoro, la situazione finanziaria e la fortuna. Per quanto, infatti, i tarocchi non abbiano nulla a che fare con la magia e non siano in grado di modificare il futuro possono comunque essere uno strumento, un supporto, per dare sostegno in momenti di bisogno. D’altro canto, l’insicurezza alimentata dai fattori esterni sopra indicati deve pur essere colmata in qualche modo.
L’irrefrenabile crescita di questo settore è dovuto, sicuramente, anche al fatto che i servizi offerti sono lowcost e quindi alla portata di tutti. Il mercato della cartomanzia ha saputo ripartire con il piede giusto mettendo all’angolo tutti quelli che anziché essere dei veri cartomanti non erano altro che truffatori pronti a fruttare le debolezze delle persone. Il mondo della cartomanzia al telefono è molto più trasparente ed economico di quanto avveniva in passato e di quanto gli scettici possano immaginare.
Le tariffe medie di un numero 899 di cartomanzia, oggi giorno, infatti sono inferiori ad 1 Euro al minuto. I centri servizi più all’avanguardia, oltretutto, mettono a disposizione degli utenti anche linee no 899 contattabili sia da rete fissa che da cellulare con addebito su carta di credito o ricarica prepagata, a tariffe sempre più convenienti.
È importante inoltre precisare che, a massima tutela del consumatore, le norme vigenti stabiliscono che per ogni chiamata, verso un qualsiasi numero con prefisso 899, la soglia massima di spesa è di 12.50 Euro + IVA. Al raggiungimento di tale importo la chiamata viene interrotta automaticamente. Nel caso di chiamate verso le linee urbane con pagamento mediante ricarica prepagata o carta di credito, invece, la chiamata si disconnette automaticamente solo nel momento in cui si esaurisce il credito o i minuti acquistati.