Bandiere a goccia: Design originale e Stile ricercato
Le bandiere a forma di goccia si caratterizzano per il design originale e per lo stile ricercato. Come tutte le bandiere, anche queste vengono utilizzate a scopo pubblicitario per richiamare l’attenzione su un punto vendita, su uno stand fieristico o su un altro spazio dedicato a un’attività promozionale.
Le bandiere a forma goccia possono essere utilizzate sia all’interno sia all’esterno; a questo modello, infatti, è possibile abbinare qualsiasi base, a seconda delle specifiche esigenze: una base leggera per eventi al chiuso oppure una base riempita con acqua o con sabbia per eventi all’aperto.
Dal punto di vista del design e dello stile, le bandiere a goccia lasciano libero spazio alla personalizzazione; immagini, scritte, colori: ogni elemento viene progettato su misura e studiato in base all’evento e soprattutto in base all’effetto che si vuole conseguire.
Le bandiere a goccia possono avere dimensioni variabili, che vanno generalmente da un minimo di 2 metri di altezza a un massimo di 4 metri; questo aspetto dev’essere definito considerando lo spazio nel quale sarà disposta la bandiera.
Se questo elemento viene utilizzato all’interno di un centro commerciale, ad esempio, è preferibile optare per un modello di dimensioni ridotte; al contrario, per grandi spazi all’aperto occorre scegliere un formato maxi in grado di dare visibilità al contenuto pubblicitario.
Per quanto riguarda la stampa, la soluzione più diffusa consiste nella stampa bifacciale e speculare: questa modalità di stampa consente di riprodurre la stessa immagine su entrambi i lati ma con un effetto a specchio.
Tutte queste peculiarità devono essere considerate con grande attenzione, facendo riferimento sia al tipo di attività promozionale sia all’identità aziendale che si vuole comunicare al proprio pubblico.
Al tempo stesso, non bisogna sottovalutare l’aspetto pratico delle bandiere a goccia: le bandiere pubblicitarie a forma di goccia, infatti, devono essere resistenti, stabili e durevoli. Questo articolo pubblicitario viene impiegato nei contesti più disparati, dalle piccole attività ospitate all’interno di centri commerciali alle grandi fiere internazionali, frequentate da migliaia di ospiti.
A seconda dell’occasione, è possibile individuare con facilità il modello di bandiera più adatto alle specifiche circostante; ogni bandiera, nello specifico, presenta determinate caratteristiche che la rendono particolarmente adatta a un contesto differente.
A caratterizzare tutte le bandiere, in ogni caso, è sicuramente lo stile innovativo; rispetto ai tradizionali banner pubblicitari, infatti, le bandiere a forma di goccia colpiscono il pubblico non solo per il messaggio promozionale ma anche per la propria estetica.
Il design delle bandiere a goccia è leggero e delicato: questo articolo, dunque, può essere utilizzato per completare uno stand, per arredare un punto vendita o per creare un piccolo angolo promozionale.
Le bandiere a forma di goccia vengono montate su un’asta che funge da supporto e ne determina la forma: si tratta di una struttura stabile in grado di assicurare la massima affidabilità.
I vantaggi offerti da una bandiera a goccia, in conclusione, sono molteplici e spaziano dalla leggerezza alla facilità di trasporto; l’aspetto centrale che bisogna sempre prendere in considerazione, tuttavia, è l’efficacia della bandiera in termini di comunicazione e di promozione del brand.