Prestiti online veloci: Come calcolare la rata del finanziamento
Se state cercando un modo per ottenere un prestito per le vostre esigenze del momento dovrete fare attenzione a quale tipo di prestito accendere. Bastano pochi click per sapere quale sarà la vostra rata mensile del finanziamento. Non occorre registrarsi in siti vari ma potete farlo in modo veloce e sicuro. Gli esperti di prestitipersonali.com ci guidano alla scoperta di questo particolare tipo di finanziamenti.
Scrivete sul motore di ricerca “prestiti online veloci” e così potrete collegarvi a centinaia di finanziarie che prestano soldi anche per il fine della liquidità.
A questo punto, vi compariranno delle finestrelle vuote. Proprio in quelle finestrelle dovrete simulare quale sarà il prestito che vi farà più felici.
Per prima cosa, inserite l’importo del finanziamento che vorrete richiedere alla banca o alla società finanziaria. Ad esempio per un prestito da 30.000 euro inserirete il valore numerico espresso in migliaia di euro. Indicate, poi, la durata di tale finanziamento espresso in anni o in mesi. Nel nostro caso prendiamo 48 mesi ossia 4 anni. Adesso, è il momento di esprimere la finalità della richiesta di finanziamento.
Potrete così scegliere tra:
- ristrutturazione della casa;
- acquisto auto usata;
- acquisto auto nuova o anche a chilometri zero;
- acquisto arredamento;
- acquisto motoveicolo;
- viaggi e vacanze;
- hobbies e tempo libero;
- acquisto di elettrodomestici (come asciugatrici, tv led, lavatrici)
- beni strumentali per la vostra azienda;
- impianti termici o elettrici per la casa;
- spese mediche/cliniche
Poi inserite, la data di assunzione e il tipo di impiego da contratto se a tempo determinato o indeterminato e da quanti anni lavorate a contratto. Potete anche richiederlo come disoccupati anche se le prospettive di avere qualcosa dalla banca o finanziarie sono molto lontane. Pensate inoltre di usufruire dell’assicurazione che vi copre in caso di inadempienza e insolvenza dalle vostre obbligazioni.
Inserite infine la vostra città o località dove siete domiciliati.
A questo punto proseguendo sulla simulazione delle rate avrete una lista di banche/finanziarie che vi concederanno il famigerato prestito online semplice e veloce.
Grazie a questo modo così pratico e immediato avrete già idea di cosa andrete a pagare mensilmente. Dal calcolo della rata come da esempio preposto, avrete una rata mensile da circa 750 euro. Se la rata da rimborsare è molto alta potrete sempre ritornare nel menù di partenza e farvi un’altra simulata inserendo i nuovi parametri e magari allungando il termine ultimo di scadenza.
Con questi semplici click avrete risparmiato costi di agenzia e anche del tempo.
Ricordate che in base alle finalità del trattamento i tassi annuali che la banca vi addebiterà cambieranno.
Provate a fare diverse simulazione sul calcolo delle rate e scegliete la finanziaria che non vi farà pagare almeno le spese iniziali.